Anno nuovo, stessa voglia di crescere e di aggiungere diverse conoscenze in più che ci permettono di perfezionare quel bagaglio tecnico da mettere a disposizione nel lavoro quotidiano.

Così la ginnastica artistica percorre la sua strada, nella piena volontà di aumentare il proprio livello ogni giorno in maniera maggiore. Si continua quindi, con il terzo ed ultimo appuntamento rivolto agli atleti agonisti, ed anche agli istruttori, insieme al tecnico e preparatore fisico Andrea Magni, ormai una grande conoscenza della nostra polisportiva.

Questa volta l’allenamento si è focalizzato sulla giusta postura di esecuzione di determinati movimenti di base apportati al nostro sport, soprattutto lavorando nella parte del core. Quest’ultimo rappresenta la zona da cui dipende l’efficienza e l’efficacia statica e dinamica del corpo umano. In sintesi è un raccordo di muscoli che ha due funzionalità, quella di stabilizzare e di fungere da vero e proprio collegamento per il trasferimento di forze dagli arti inferiori agli arti superiori, fondamentale al fine prevenire gli infortuni.

Un’altra tappa importante nel cammino delle ginnaste, nell’ottica di raggiungere sempre nuovi orizzonti.