CALCIO

Dal 1975 ha iniziato la sua attività la Scuola di Calcio APD Vigna Pia e ora è diventata una istituzione importante e un grande punto di riferimento, di aggregazione per i ragazzi e, da circa dieci anni, anche per le ragazze.

Gli istruttori, tutti qualificati e altamente specializzati, operano nel settore con professionalità, passione e competenza, ottenendo ottimi risultati, oltre che a livello provinciale, anche a livello regionale e nazionale.

Partecipiamo a un campionato organizzato dall’ANSPI (Associazione Nazionale S. Paolo Italia), associazione ecclesiale cattolica di oratori e circoli, senza fini di lucro, riconosciuta dal CONI come ente nazionale di propaganda sportiva.

È presente in 17 regioni, 72 province e conta oltre 1800 società sportive affiliate nei “Circoli ed oratori ANSPI” con circa 270.000 associati.

Il Vigna Pia, settore calcio, partecipa appunto ai campionati che sono organizzati a livello provinciale, regionale e nazionale dall’ANSPI.

Campionati suddivisi per categorie in base all’età dei ragazzi e/o ragazze e sono:

MICROSCARABOCCHIO per atleti nati nel 2013/2014
MINISCARABOCCHIO per atleti nati nel 2011/2012
SCARABOCCHIO per atleti nati nel 2009/2010
ASPIRANTI per atleti nati nel 2007/2008
ADOLESCENTI per atleti nati nel 2006/2005
MATURI a 11

Noi quest’anno partecipiamo ai seguenti campionati:

MINISCARABOCCHIO
SCARABOCCHIO
ASPIRANTI
MATURI A 11.
Inoltre partecipiamo con i ragazzi UNDER 19 al campionato di categoria organizzato dall‘US ACLI.

Infine con una squadra femminile al campionato OPEN FEMMINILE di calcio a 5 organizzato dal CSI .

Gli atleti che ne fanno parte hanno una età compresa tra i sette ed i vent’anni e, suddivisi per categorie e fasce d’età, partecipano a vari tornei organizzati da ACLI, ANSPI, CGR, CSI.