Via F. Tajani, 50 - 00149 - Roma - Tel. 065570950 - Tel. 065561955 - Fax 0655307359 | segreteria@vignapia.com

Pallavolo

Il settore volley nasce nel 1976 nel quartiere Portuense presso le strutture della Congregazione della Sacra Famiglia di Bergamo, grazie all’iniziativa di Fra Giuseppe allora Direttore del centro giovanile, che affidò un gruppo di 15 ragazzine al giovane Roberto Arese, figlio del maestro di tennis appassionato di pallavolo.

Obiettivo del centro era quello di avvicinare attraverso lo sport i giovani del quartiere alla Parrocchia ed alla fede.

Nel 1978 viste le numerose richieste di far parte del gruppo sportivo pallavolo, si decide di affiliarsi alla Fipav ( Federazione Italiana Pallavolo ) ed iscrivere le squadre capitanate dallo studente isef Antonio Massullo ai campionati federali .

Così in poco tempo l’attività prevalentemente ludica del centro giovanile si trasformò in attività agonistica raggiungendo le vette della serie C femminile e maschile senza mai dimenticare il fattore educativo che resta tutt’ora il caposaldo della attuale APD Vigna Pia.

Attualmente la società Vigna Pia settore volley che ha come Presidente  Padre Martino Panseri e Direttore Tecnico la Sig.ra Sabrina Picchi, svolge nell’ambito del quartiere un lavoro di ottima qualità a favore del movimento pallavolistico romano.