La tripletta di Lorenzo Gentile ed i gol di Giovanni Farret ed Edoardo Astrologo fanno volare il Vigna Pia


ASTROLOGO EDOARDO (Cap) – BIFANO SIMONE – FUSCA’ DANIELE – FARRET GIOVANNI – GENTILE LORENZO – MARIN GABRIELE -MOZZETTI CLAUDIO – POLITO ADRIANO  – PRATESI GIULIO – RINALDI EMANUELE –

Abbiamo assistito ad una prestazione eccezionale dei nostri giocatori dello scarabocchio contro una squadra, il Cris, fortissima e tenace in ogni ruolo.

Ma la nostra squadra, magistralmente guidata da Mr Luca, ha superato se stessa, è scesa in campo decisa e concentrata e ci ha fatto sognare per come ha saputo condurre tutta la gara soprattutto nei momenti di difficoltà.

Il primo tempo è stato spettacolare e dominato in lungo ed in largo dalla formazione iniziale ed ha messo a segno due gol, il primo è stato realizzato da  Giovanni Farret che ha ribadito in rete una grande conclusione di Lorenzo Gentile respinta dal portiere del Cris.

Il secondo invece è avvenuto allo scadere della prima frazione di gioco;  stavolta è Giovanni a fornire un assist a Lorenzo che da centro campo si invola e batte imparabilmente l’estremo difensore avversario.

Inizia il secondo tempo ed il Vigna Pia inizia distrattamente e si fa infilare per ben due volte in una difesa sguarnita consentendo così al Cris di pareggiare le sorti dell’incontro.

Ma a questo punto i nostri ragazzi si scuotono e reagiscono immediatamente con una grande azione di Adriano Polito sulla destra che mette al centro dell’area il pallone sul quale si fa trovare pronto il solito Lorenzo Gentile che segna il secondo gol per lui e riporta in vantaggio la propria squadra.

Ancora una volta il Cris reagisce e con un bellissimo gol su rovesciata della propria punta riconduce in parità le due squadre.

Ed il Vigna Pia…. eccolo di nuovo presente con il bomber della serata Lollo Gentile che segna una grande rete, la terza della serata per lui  che vuol dire 4 a 3 per i biancorossi alla fine del secondo tempo.

Gli ultimi quindici minuti sono un po’ più equilibrati, le due squadre si rispettano e si temono per cui giocano con maggiore attenzione fino a che arriva il quinto gol per i nostri portacolori; questa volta è il capitano di turno, Edoardo Astrologo a realizzare un gol spettacolare con un gran tiro da 30 metri che si va ad insaccare all’incrocio dei pali.

Poco dopo arriva anche il quarto gol per i nostri avversari, ma non c’è più tempo, arriva il triplice fischio dell’arbitro e la vittoria di un grande Vigna Pia.

Dobbiamo elogiare tutti i nostri giocatori scesi in campo, sono stati veramente spettacolari, ognuno ha dato il massimo ed a fine partita hanno meritato il caloroso applauso del pubblico presente.

Complimenti ragazzi, buone feste a tutti e prepariamoci per iniziare alla grande il nuovo anno.