Vigna Pia fa visita alla Murialdo Vt per proseguire la striscia vincente e confermarsi al secondo posto nel girone D dell’U14 reg.

Inizio blando dei rossi: i ragazzi di Tedeschi, con Niespolo e Bertini si portano avanti ma vengono raggiunti e superati sul finire del quarto.

Stessa solfa nel secondo periodo, i ragazzi di Vigna sembrano non essere in giornata e sbagliano diversi canestri facili, tirando troppo da fuori; non attaccano il ferro e non subiscono falli. (a fine partita sono solo 6 i falli fischiati ai Viterbesi).

All’intervallo il punteggio è in equilibrio. 28 a 27 per i ragazzi di Carossino. La strigliata durante la pausa ha l’effetto sperato. Nel 3° quarto Moretti, Seri e Tavani aumentano l’intensità in difesa, corrono in contropiede, segnano con maggior facilità scavando un primo importante vantaggio. Più 11.

Il contropiede, la difesa, le palle recuperate, le maggiori rotazioni e i punti di nove giocatori su dodici iscritti a referto fanno la differenza a favore del Vigna Pia che vince 68 a 49.

Nella prossima giornata scontro al vertice. Vigna ospita il Città Futura, prima della classe ancora imbattuta nel girone D.

VIGNA PIA vs CITTA’ FUTURA

PALACERIOLI - VIa Filippo Tajani 50 - ROMA - (ROMA)
Basket - Under 14 regionale