Il nostro weekend

Si torna in pista e lo si fa in uno dei migliori modi possibili. Nella settimana in cui la nostra città è stata travolta dalla bellezza delle Finali di Coppa Italia Pallavolo in quel del Palaeur, il volley ha scontato il suo turno di riposo, potendo così assistere ad uno spettacolo incredibile. Al contempo però gli atleti rossoblù non si sono fermati, a partire dal basket, sceso regolarmente sul parquet con quasi tutte le sue squadre. L’unica ad ottenere una vittoria è stata l’U19 di coach Pietrelli, uscita splendente e sorridente dal confronto tiratissimo (60-57) con il Ladispoli. Solo sconfitte invece per le altre, come in C Silver, dove il team di Maurizio Polidori ha perso per 73-69 contro la Vis Nova. Nessuna vittoria neanche in U17, sia per la Gold che per la Silver. Entrambe difatti non sono riuscite ad imporsi sugli avversari di giornata, DBS Roma ed USSA, puntando già il focus verso il prossimo turno. Ha invece disputato un torneo di grande valore la selezione dei 2010 nel mondo del calcio, arrivando seconda solo per differenza reti. I ragazzi di mister Proietti hanno pareggiato con il Frosinone ed i siciliani del Savoca, battendo infine la Lodigiani. Un risultato di grande valore, non valso per poco il primato. Per una settimana che si chiude, se ne apre un’altra di enorme spessore, visto che domenica ci sarà il Minibasket Day.

 

 

Emozioni infinite al Palaeur: una giornata tutta a tema volley

Quest’ultimo weekend la città di Roma è stata il teatro di una manifestazione magnifica. Difatti il mondo della pallavolo si è concentrato tutto al Palaeur, in cui si è potuto assistere allo show delle Final Four di Coppa Italia. Un evento ovviamente organizzato dalla lega italiana, in collaborazione con il comitato della regione Lazio e la federazione italiana. Alla fine si è imposta Piacenza, superando Perugia in semifinale per poi avere la meglio nell’ultimo atto contro Trento. All’evento ha partecipato in piccola parte anche il nostro amato Vigna Pia, grazie agli istruttori Melissa e Matteo, convocati come responsabili di campo. I ragazzi hanno potuto così vivere in diretta le emozioni di un contesto unico, in mezzo ai giocatori più forti in circolazione. Una due giorni splendida, coronata al meglio dalla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il quale ha gestito la fase delle premiazioni.

 

 

 

 

 

Una stagione magnifica per il taekwondo, con il pieno divertimento dei ragazzi

Fino ad adesso il bilancio del taekwondo in quest’annata non può che essere positivo. Il lavoro e le scelte di Luca Iannone, responsabile sportivo della disciplina, hanno portato ad un grande movimento nella nostra palestra come evidenziato da lui stesso in un’analisi sul cammino intrapreso. “I ragazzi hanno espresso un grande interesse verso questo sport, lo praticano con attenzione, felicità e voglia di apprendere, ascoltando i nostri consigli. Abbiamo raggiunto risultati importanti, in questa settimana diversi atleti hanno fatto i passaggi di cintura, con la presenza di una commissione esterna. Stiamo vivendo un momento felice, e ad aprile potremmo far ancora meglio con le gare, senza scordarsi i giochi nazionali a maggio. Ringrazio tutti, dalla società ai genitori per il supporto dato continuamente. Direi che siamo ampiamente soddisfatti, anche se stiamo cercando nuovi modi in cui migliorarci, come aumentare il numero di iscritti che sarebbe un traguardo bellissimo.

 

 

 

A tutta artistica! I due giorni splendidi della nostra ginnastica

Questa settimana ha visto una disciplina qui al Vigna Pia raggiungere ottimi risultati, figli del lavoro, della programmazione, della voglia di arrivare a determinati obiettivi. La ginnastica artistica ha vissuto un weekend importante, coordinata come al solito perfettamente dal responsabile Gianluca Brai. Se il sabato ci ha fatto vedere una crescita importante, la domenica ci ha regalato grandi soddisfazioni. Nella giornata del 25 infatti, nel campionato a squadre Silver serie D LA3, hanno partecipato due nostre squadre nella categoria allieve, classificandosi in ottava e quarta posizione. A pochi decimi dal podio quest’ultima, che ha comunque fatto vedere ottime cose. Quella del 26 invece è stata un’altalena di emozioni, in cui i colori rossoblù sono stati portati sul gradino più alto. Per la manifestazione a squadre Silver Serie D LB3, il team junior/senior ha rimediato il bronzo, mentre è d’oro la medaglia ricevuta dalla squadra Allieve. Un successo bellissimo, a dimostrazione del valore della nostra artistica.