IL NOSTRO WEEKEND:

La nostra settimana cestistica vede vincere i nostri U12 per 34 a 32 contro Roma Est e i nostri U16 per 64 a 45 contro Frascati. Purtroppo, vediamo sconfitti i nostri U14 contro il Casilino 23 per 76 a 33, i nostri U17 che in una partita combattuta contro il Lido di Roma si arrendono per 60 a 52 e infine la C Silver perde con Colleferro 97 a 65. Per quanto riguarda il tennis, risultati strabilianti per gli U14 del campionato regionale che battono con un secco 3-0 il Quo Vadis e nel Master U16/18 del Roma 1 Tennis vediamo qualificati i nostri Cellini Adriano e Di Paola Vittorio. Per quanto riguarda la pallavolo vediamo vincere l’U16 nella coppa Favretto per 3-1 e l’U16 blu per 3-0; sconfitte invece per entrambe le terze divisioni dove l’U19 perde 3-1 mentre l’U15 perde 3-0. Infine, per il calcio unica partita dei 2012 che vincono in casa della Totti Soccer per 3-2.

LA GIOIA DEI NOSTRI GINNASTI

Un fine settimana incredibile per i ragazzi di Gianluca Brai che oltre a divertirsi praticando lo sport che amano, hanno anche potuto mostrare le loro qualità. Infatti, nel campionato individuale LC silver, vediamo il nostro Enrico Scaccia 6° nella classifica generale. Nel campionato individuale LE (il più alto della categoria silver), Fabrice Fama sale sul gradino più basso del podio, arrivando 3° su i 6 attrezzi olimpici dove inoltre è stato premiato nelle specialità degli anelli e del volteggio arrivando rispettivamente 3° e 2°. Infine, anche Bruno Battista si è levato una grossa soddisfazione piazzandosi 1° sia sui 6 attrezzi, sia negli anelli e arrivando 2° nel cavallo con maniglie. Grande lavoro da parte dei nostri ragazzi che vengono seguiti quotidianamente dai nostri allenatori che stanno svolgendo un ottimo lavoro.

GRANDI SODDISFAZIONI ANCHE PER I MISTER

Nel weekend appena terminato, non sono solo i nostri atleti ad aver raccolto grandi vittorie, ma anche i nostri allenatori: Samuele Lubrano e Fernando Roca, il primo allena i pulcini del 2012 e del 2013, il secondo allena gli esordienti e collabora con gli under 15. Dopo un lungo percorso e una estenuante attesa sono riusciti nella promozione del patentino della UEFA C Beach Soccer, il primo corso nella storia Uefa in Europa dedicato all’insegnamento del calcio sulla sabbia a livello giovanile riconosciuto ufficialmente dalla FIGC. Entrambi sono stati particolarmente colpiti anche dall’esperienza antecedente l’esame finale, ossia il periodo passato al centro di preparazione all’olimpica tirrenia, i quali hanno potuto concentrarsi e confrontarsi con gli altri allenatori provenienti da tutta Italia per prepararsi al meglio in vista della parte finale. Inoltre, essendo il primo corso nel suo genere a livello europeo, si respirava aria di entusiasmo e soprattutto di cambiamento. Entrambi hanno definito l’esperienza come formativa e ricca di novità, dove non possiamo che sperare il meglio per loro e che possano diventare pionieri di questa particolare attività.

LA SERIE D RISPONDE PRESENTE

Grande partita della nostra Serie D che vince per 3-1 contro la Green Volley, diretta concorrente nella lotta salvezza, ottenendo la terza vittoria consecutiva in campionato. L’allenatrice Sabrina Picchi ha commentato con entusiasmo l’ottimo risultato ottenuto, sottolineando la bravura delle nostre ragazze nell’aspetto tattico e tecnico dimostrato durante la gara. Infine, ha raccomandato la squadra di restare concentrata anche nelle ultime partite restanti e soprattutto di pensare al prossimo incontro con la Cherotermica Virtus Roma per poter ottenere punti pesanti in classifica. Periodo importante per la nostra Serie D che passo dopo passo sta risalendo a suon di ottime prestazioni, dove tutti noi auguriamo di continuare con questa tenacia.