Basket

L’Associazione Polisportiva Dilettantistica “Vigna Pia” di Roma, è un’associazione senza finalità di lucro riconosciuta dal CONI e affiliata alla Federazione Italiana Pallacanestro  dal 1969, che svolge la propria attività nella promozione della pratica sportiva del gioco della pallacanestro, con l’obiettivo di formare atleti per partecipare a campionati e manifestazioni sportive.

Da sempre presenti in tutti i campionati giovanili proposti dalla FIP, con alcune esperienze anche nelle categorie d’eccellenza. Attualmente la prima squadra milita nel campionato di C Silver. Punto di forza della nostra Associazione il minibasket che conta mediamente fra le varie categorie esordienti, aquilotti, scoiattoli e pulcini mediamente 80 iscritti.

E’ motivo di orgoglio annoverare fra i tanti ragazzi che abbiamo avviato alla pratica della pallacanestro atleti del calibro di Angelo Gigli e Matteo Tambone;  altri hanno vestito la maglia azzurra delle nazionali giovanili come Giulio Casale, Alessandro Guadagnini e Tommaso Gini.

Condividici su: