U16: POLYS SPORTIVA 19 – VIGNA PIA 55 – 57 dts !

Parziali: 9-10, 7-10, 18-7, 11-18, 10-12

Truscelli, Alteri 6, Pantaleoni 6, Vietri 14, Peroni 2, Candiloro 17, Scialla 7, Capparella 2, Maggiore 3

Finalmente un sorriso per gli u16 di coach Carlini, alla prima vittoria al termine di una partita incredibile nonostante le tantissime e pesanti assenze. Ma se da una parte dobbiamo sottolineare i tanti assenti, dall’altra invece segnaliamo un grande ritorno: finalmente torna a disposizione il capitano Luca Scialla.

Primi 2 quarti equilibrati ma con i nostri che probabilmente meritavano qualcosa in più degli avversari.

Nel terzo quarto però i ragazzi in maglia rossa scendono in campo poco convinti e subiscono molto, concedendo 18 punti agli avversari, la maggior parte dei quali su secondi o addirittura terzi tiri. Sotto di 7, con 10 minuti da giocare e la difesa a zona degli avversari che appare ancora un rebus di difficile soluzione per i nostri la partita sembra sorridere alla squadra di casa. Ma è proprio nel momento più difficile che i nostri, dopo vari tentativi, riescono finalmente a segnare un canestro da 3 punti (il secondo in realtà dopo il primo di Maggiore nel terzo quarto), proprio con il capitano Scialla.

Mancano poco più di 4 minuti e il vantaggio della squadra di casa sembra rassicurante, ma da quel momento la partita cambia.

I biancorossi prendono fiducia e in rapida successione segnano altre 3 triple (Candiloro, Candiloro e Vietri) e grazie ad una buona difesa press riescono ad impattare la partita e portarla al supplementare.

Il supplementare inizia con un miniparziale di 4 a 0 per i padroni di casa che non Fa bene sperare, ma un canestro di Pantaloni e una tripla di Alteri ci dicono che i nostri ci sono e vogliono vincere. I ragazzi di casa provano a rimettere il naso avanti con un canestro di un ottimo Guido (per distacco il migliore dei suoi) ma sull’altro lato arriva un’altra tripla di Candiloro seguita poi da un 2/2 ai liberi di Alteri, freddissimo in un momento difficile. Sul più 4 ad un minuto dalla fine i nostri sono bravi a gestire e chiudere i giochi con un canestro di Vietri.

Prossimo appuntamento Sabato 21 in casa contro Aurelio

VIGNA PIA vs AURELIO BASKET (In orario)

PALACERIOLI - VIa Filippo Tajani 50 - ROMA - (ROMA)
Basket - Under 16 silver

Condividici su: