U18: VIGNA PIA – MURIALDO 52 – 61

Parziali: 14-14, 6-18, 20-17, 12-11

Vosa 9, Calanchi, Bigazzi Emi 8, Campo 3, Scalera, Rosito, Tessari 15, Caporali, Garofalo, Bigazzi Edo 8, Cardone, Bietti 9

Dopo tre vittorie nelle prime tre partite arriva purtroppo la prima sconfitta per gli u18.

La lunga sosta (un turno di riposo e una partita spostata su richiesta avversaria) arrivata in un ottimo momento di forma dei nostri, ha avuto effetti tremendi sulla testa e sulle gambe dei ragazzi del Vigna Pia, che escono sconfitti contro un avversario che sembrava alla loro portata.

La partita inizia in realtà bene per i ragazzi di casa che si portano subito in vantaggio con un buon approccio in fase offensiva ma è in difesa che i nostri sembrano troppo rilassati già dalle prime battute, concedendo canestri troppo facili agli avversari.

Nel secondo quarto si inceppa qualcosa nell’attacco dei ragazzi in maglia rossa e con la difesa che continua a faticare si va incontro ad un parziale scellerato che compromette la partita.

Nel terzo quarto il copione offensivo cambia (anche grazie alle 3 triple di Bietti e a quella di Vosa) ma in difesa si continua a ballare e quindi, nonostante i 20 punti realizzati, non si riesce a ricucire lo strappo.

Nell’ultimo quarto i nostri si avvicinano fino al meno 4 a 3 minuti dal termine ma non riescono nell’impresa di ribaltare il risultato.

Servirà giocare una partita molto più attenta nel prossimo turno (sabato 21) contro Palocco per ricominciare a fare punti in classifica.

A.P.D. PALOCCO BASKET vs VIGNA PIA (In orario)

Associazione Polisportiva Dilettantistica Palocco - Via di Casal Palocco, 127/129, 00124 Roma RM
Basket - Campionato Under 18 Silver

Condividici su: