SCARABOCCHIO: GIOVEDI’ 16 GENNAIO 2020, SAN LEONARDO – VIGNA PIA 3–3. Strameritato pareggio in rimonta sul difficile campo di Acilia

ASTROLOGO EDOARDO – BIFANO SIMONE – DE FELICE LUCA – FUSCA’ DANIELE – GENTILE LORENZO – MARIN GABRIELE – PRATESI GIULIO – SALAMONE MARGHERITA –

WATSON BENJAMIN – WATSON NICHOLAS

 

Partita dai due volti quella giocata contro il San Leonardo; il primo tempo è stato tutto di marca casalinga, i nostri ragazzi sono troppo morbidi e rilassati, forse convinti di portare a casa facilmente un risultato positivo dopo la sonora vittoria ottenuta all’andata.

Così ne paghiamo le conseguenze, infatti dopo aver colpito un palo e due grandi parate del nostro portiere Daniele Fuscà il San Leonardo mette a segno due reti.

La ripresa è più equilibrata ed il Vigna Pia accorcia le distanze con Gabriele Marin, ma su un tiro dalla distanza subisce il gol del 3 a 1 con il quale si conclude il secondo tempo.

L’ultima frazione di gara è quella della reazione nella quale riconosciamo la nostra squadra, dopo aver costruito diverse occasioni sventate dal portiere avversario, raggiungiamo il pareggio con le reti messe a segno da Edoardo Astrologo ed ancora da Gabriele Marin.

I nostri ormai rinfrancati continuano ad attaccare e creano due ghiotte occasioni per portarsi in vantaggio, ma ancora il portiere del S. Leonardo compie miracoli e la partita termina così in perfetta parità 3 a 3.

Certamente le ridotte dimensioni del campo e le porte piccole hanno inciso sulla prestazione del  Vigna Pia, però i nostri ragazzi devono imparare a non prendere sotto gamba partite in apparenza facili sulla carta, ma, come si suol dire, la palla è rotonda ……. quindi è bene tener presente che, con qualunque squadra si giochi, occorre entrare in campo sempre decisi e determinati fin dal primo minuto di gioco.

Condividici su: