Under 18: Pyrgi Santa Severa – Vigna Pia 58-63!!!

Parziali: 12-16, 15-14, 18-19, 13-14

 

Vosa 5, Bigazzi Emiliano 15, Tessari 7, Rosito 2, Scalera, Calanchi, Garofalo, Bigazzi Edoardo 3, Goio 11, Cardone, Bietti 20

 

Vittoria fondamentale per gli u18 di coach Carlini.

A Santa Marinella i ragazzi del Vigna Pia si presentano per tenere la testa della classifica contro una diretta concorrente (una sola sconfitta fino a qui come per i nostri e per Lasalle). Coscienti dell’importanza della partita i biancorossi partono fortissimo, piazzando un parziale di 14 a 7 nelle prime battute. I padroni di casa però non ci stanno e hanno una reazione d’orgoglio sul finire del primo quarto che gli permette di riavvicinarsi agli ospiti.

Nel secondo quarto la partita rimane in grande equilibrio con la squadra di casa che aproffita dei tanti secondi tiri concessi dai nostri, rivedibili a rimbalzo difensivo. Si va al riposo lungo con il vigna pia in vantaggio.

Nel terzo quarto i padroni di casa entrano in campo con una convinzione ed una voglia completamente diversa, mettendo in grande difficoltà la squadra romana, che subisce un pesante parziale fino a trovarsi sotto di 7 punti. Nel momento più difficile della partita sale in cattedra Bietti che nel giro di pochi secondi mette a segno tre triple consecutive dall’ala sinistra, segnando un controparziale di 9 a 0 zero per i nostri. È la scossa che serviva ai nostri per ricominciare a giocare.

I ragazzi del vigna pia rimettono il naso avanti, ritrovano fiducia ed entusiasmo e ricominciano a gestire la partita con sicurezza. Gli avversari però non si arredono e provano ad approfittare dell’assenza di tessari e goio nel finale (entrambi fuori per 5 falli) per ribaltare il risultato. I nostri però dimostrano grande maturità e non si scompongono nonostante le assenze in un finale molto concitato.

Alla fine del girone d’andata la classifica vede il Vigna Pia primo e Lasalle secondo (in virtù dello vittoria nello scontro diretto).

Giovedì sarà scontro al vertice proprio in casa del Lasalle in una partita che promette scintille.

APD LASALLE vs VIGNA PIA (In orario)

ARENA ALTERO FELICI - ROMA
Basket - Campionato Under 18 Silver

Condividici su: