Under 16: Vigna Pia – Anguillara 34 – 58

Parziali: 13-7, 5-26, 8-13, 8-12

Molinari, Alteri 1, Roa 6, Vietri 7, Candiloro 4, Scialla 10, Capparella 2, Santarelli, Truscelli,Cinti 

 

Sconfitta amara per gli u16 di coach Carlini al termine di una partita dai 2 volti.

Partenza ottima per i nostri che nella prima frazione continuano a giocare bene come nella settimana scorsa contro Ladispoli. Risultato dopo il primo parziale di 13 a 7 per i ragazzi di casa ma con qualche rimpianto per qualche errore di troppo in attacco e per i troppi rimbalzi offensivi concessi. Nella squadra avversaria però c’è un giocatore che sembra di una categoria superiore, il numero 1 Madonna, che nel primo quarto viene annullato dall’ottima difesa di Pantaleoni (zero punti per lui e pochissimi palloni toccati).

Nella ripresa il numero 8 dei biancorossi però, sfiancato dal lavoro incredibile svolto fino a quel momento, concede qualche possesso in più al suo avversario che inizia ad incidere in modo incredibile sul match con canestri ed assist a ripetizione. Nel solo secondo quarto Madonna mette a referto 19 punti e 4 assist per i compagni guidando un parziale di 5 a 26 per i suoi. Se però in difesa i nostri devono affrontare un compito complicato è altrettanto vero che in attacco gli spazi per fare male ci sarebbero.

Sono tanti i tiri aperti presi dai nostri, anche al termine di buone trame offensive, ma sono pochissimi i punti segnati, complici delle percentuali veramente troppo basse e la scarsa attitudine al rimbalzo offensivo (2 aspetti su cui continueremo a lavorare duramente in palestra). Dopo il rovinoso parziale del secondo quarto i nostri riescono a limitare i danni che le scorribande del numero 1 avversario continuano a fare, ma le percentuali al tiro rimangono veramente troppo basse per poter competere a questi livelli.

 

Prossimo appuntamento sabato in casa della pallacanestro Lazio seconda in classifica.

Nuova Lazio Pallacanestro vs VIGNA PIA (In orario)

PALESTRA - Via XXV Aprile - Loc. La Rosta RIANO RM
Basket - Under 16 silver

Condividici su: