ASPIRANTI: SABATO 25 GENNAIO 2020, VIGNA PIA vs. SANTOS 2 – 2. Continua la marcia positiva degli ASPIRANTI – Sesto risultato utile consecutivo!

AL ZIBON SHIFAT – ARCANGELI SIMONE – BRAVETTI FRANCESCO – BRUNETTI EMILIANO – BRUNO LEONARDO – D’AMBROSIO NICOLO’ – GAMBADORI MARCO – GIORDANO RICCARDO – HEINEMANN GIOVANNI – LINDEMANN DIEGO – LOMBARDO JACOPO – MASSUCCI JACOPO – NASTI FRANCESCO – PALOMBA NIKOS – PAPAGEORGIOU ANDREA – SALAH KARIM –  VARGAS LUCAS

Mancavano all’appello Battaglia perché influenzato ed Husain reduce da infortunio mentre ha esordito positivamente nel gruppo Francesco Bravetti, perciò squadra al gran completo contro la squadra del Santos che ci aveva sconfitti nella partita di andata e decisa a fare risultato sul nostro campo.

Il Vigna Pia nel primo tempo gioca una partita quasi perfetta lasciando pochi spazi ai tenaci avversari che contengono a fatica le folate dei nostri ragazzi, i quali, concentrati e determinati sfruttano alla grande la loro superiorità e mettono a segno due belle reti, la prima con una staffilata da fuori area di Karim Salah e la seconda finalizzata da una caparbia azione di Nicolò D’Ambrosio.

Si va così al riposo con un buon vantaggio di 2 a 0.

Nel secondo tempo la nostra squadra inizia ancora bene, ma nella smania di incrementare il risultato si fa trovare scoperta in difesa e lascia spazio agli avanti del Santos che raggiungono meritatamente il pareggio sfruttando diligentemente due azioni in contropiede.

I nostri ci provano a riportare le sorti dell’incontro a proprio vantaggio soprattutto con Marco Gambadori che dopo aver effettuato una caparbia azione sulla destra sferra un gran tiro che supera il portiere in uscita, ma, purtroppo, va soltanto a lambire il palo più lontano.

Eccoci così al terzo tempo; la nostra squadra riprende in mano le redini del gioco e ce la mette tutta per tornare in vantaggio, ma un po’ di sfortuna e tre grandi interventi del portiere del Santos impediscono al Vigna Pia ulteriori segnature, così, puntuale al 45’ arriva il triplice fischio di un ottimo arbitro che va a sancire il definitivo pareggio di 2 a 2 tra le due squadre.

Nonostante ciò, pur riconoscendo i meriti dei ragazzi del Santos, dobbiamo comunque elogiare i nostri giocatori che hanno dato tutti il massimo e ci hanno creduto e provato fino all’ultimo.

Per dovere di cronaca facciamo presente che il VIGNA PIA comanda la classifica del campionato con 16 punti ed ha un vantaggio di 2 punti proprio sul Santos.

Condividici su: