Vittoria prestigiosa per l’U13 nella prima partita del girone che assegnerà le posizioni dal 9° al 12° posto del campionato romano FIPAV: opposte in casa alla Pallavolo Pomezia, società che dal 2018 fa parte del Roma Volley Group, la cui prima squadra milita in A2 femminile, le ragazze di Sabrina Picchi si sono imposte per 2-1 (29-27, 15-25, 25-22 i parziali) al termine di una partita avvincente e giocata sul filo del punto.

Diversamente che in altre occasioni, il Vigna Pia ha dato prova di grande concentrazione e capacità di sostenere la tensione di un match durissimo, non lasciandosi demoralizzare da un secondo set perso piuttosto male. Ad una squadra più forte fisicamente e dotata di una capacità d’attacco notevole, le nostre ragazze hanno risposto con una difesa eroica e una grande compattezza del collettivo, che si è dimostrato l’arma vincente per arginare le individualità delle avversarie.

Una partita che fa morale e conferma le potenzialità del fantastico gruppo delle U13, in grado di competere e vincere con le squadre più forti della propria categoria.

Il prossimo impegno delle ragazze U13 sarà domenica 16 febbraio, fuori casa, contro il Valmontone She Wolves.