BATTAGLIA RICCARDO – D’AMBROSIO NICOLO’ – GAMBADORI MARCO – GIORDANO RICCARDO – HUSAIN ADAM – LINDEMANN DIEGO – MASSUCCI JACOPO – NASTI FRANCESCO – PAPAGEORGIOU ANDREA – SALAH KARIM –  VARGAS LUCAS

 

Stupenda partita tra due squadre che si rispettano moltissimo grazie anche all’amicizia e ad alla stima che lega i dirigenti delle due compagini.

Il Vigna Pia ha giocato a ranghi ridotti a causa dell’influenza che ha costretto ben quattro giocatori a rimanere a letto, ma i superstiti hanno giocato anche per loro e sicuramente non li hanno fatti rimpiangere.

Tutte e due le squadre hanno fatto il loro gioco stando bene attente a non scoprirsi  per non subire reti e così, nei primi due tempi abbiamo assistito a tante belle azioni che partivano dalla difesa di entrambe le squadre, peraltro prontamente contrastate dai centrocampisti avversari e ciò permetteva succesivamente  ai difensori di impedire tiri in porta pericolosi.

L’ultima frazione di gioco è proseguita sulla falsariga dei primi trenta minuti e sembrava che la partita si avviasse ad un salomonico pareggio per zero a zero, ma, a due minuti dalla fine ecco l’imprevedibile: l’Ambrit, grazie ad un gran sinistro scoccato improvvisamente dai venti metri dal proprio centravanti, passa in vantaggio rendendo vano il tentativo di intervento di un incolpevole Lindemann….  1 a 0 per gli ospiti.

I nostri ragazzi non accusano il colpo; alla ripresa del gioco reagiscono con efficacia, tenacia, veemenza e classe; assediano con intelligenza la difesa dell’Ambrit provocando una furibonda mischia in aria che culmina con un bellissimo tiro d Nicolò D’Ambrosio che si insacca nella porta avversaria per lo strameritato pareggio e, subito dopo arriva il triplice fischio dell’ottimo arbitro.

Quindi risultato finale 1 a 1, un risultato giustissimo per il gioco espresso in campo e che sta bene sia al Vigna Pia che all’Ambrit.

Un plauso particolare a tutti i nostri ragazzi, hanno dimostrato un grande carattere, segno che seguendo gli insegnamenti di Mr. Fernando stanno crescendo in maniera esponenziale.

sdr