IL NOSTRO WEEKEND:

Dal pranzo in famiglia interminabile di Pasqua passando per la Pasquetta, sono tornati più energici di prima tutti i nostri atleti. Partendo dalla pallavolo, le ragazze allenate dalla nostra Sabrina Picchi hanno saputo rispondere con un doppio 3-0: partendo dalle nostre U15 hanno sconfitto il Volley Ariccia mentre la più affermata Serie D ha battuto la Polisportiva Virgilio dove al termine della partita sulle note dei Ricchi e Poveri hanno cantato insieme ai tifosi “Sarà perché ti amo” per festeggiare la vittoria. L’U16 verde invece si è imposta per 2-1. A causa del solito maltempo nel periodo delle feste pasquali, sono scesi sul campo da calcio soltanto i ragazzi del 2010 i quali sono tornati con un ottimo spirito battendo l’Urbetevere per 5 a 1. Anche per il basket soltanto un match disputato e vinto per la nostra C Silver che batte la Nuova Lazio Pallacanestro per 74 a 61.

PREMIAZIONI SU PREMIAZIONI

Le nostre ragazze della ginnastica artistica non sembrano aver sentito particolari pressioni in questo fine settimana, anzi. Grande lavoro del coach Gianluca Brai, che tra tutte le competizioni ha registrato ben sette ginnaste sul podio più altri grandi risultati. Nella categoria LA3 Ginevra Penzo prende la medaglia di bronzo con Victoria Wu invece che si piazza settima; nella categoria LB3 gradino più alto di tutti per Miriam Rossi e un’altro terzo posto però per Eleonora Emmanuele. Dominano le nostre atlete Vittoria Di Mauro e Martina Macone che arrivano rispettivamente prime e seconde nella categoria A2. Nella categoria Junior 1, la piccola Laura De Felice ci da una grandissima soddisfazione arrivando prima. Tanti complimenti anche a tutte le nostre ragazze che hanno partecipato e che non sono arrivate sul podio, che possa essere motivo di impegno e dedizione e che possa spronarle a dare sempre di più.

GRANDE FINALE NELLA REGULAR SEASON

Grandi emozioni in questa ultima trasferta prima della fase ad orologio per i nostri cestisti che ottengono la quarta vittoria nelle ultime cinque partite contro la Nuova Lazio, punti pesanti in vista dell’ultimo scontro davanti ai nostri tifosi. La partita dal punto di vista del punteggio è sempre stata controllata dai nostri ragazzi che però non hanno avuto la capacità di aumentare la differenza con la squadra di coach Gigli e non saperla chiudere in anticipo. Individualmente parlando, ottime prestazioni del giovane Corriere che sta trovando sempre più minuti e sempre più continuità, Catasta che mette a referto 11 punti e Troiani che sbaglia poco sotto canestro. Tifosi e tifose andiamo a sostenere i nostri ragazzi nell’ultimo match della regular season contro l’Aprilia, per poi sostenerli ancora di più nella fase finale, i ragazzi daranno tutto e hanno bisogno del nostro calore.

OBIETTIVO CRESCITA RAGGIUNTO

Grande stagione e grandi risultati nelle ultime uscite delle nostre ragazze allenate da Sabrina Picchi. Per quanto riguarda la Serie D, ottima prestazione sia tecnica sia agonistica che hanno regalato dei punti importantissimi che permettono di salire ulteriormente in classifica. La seconda divisione che ha battuto San Paolo 3 a 1, buona gara ma qualche distrazione ed errori banali di troppo nel set perso. Prestazione delle Under 16 praticamente perfetta che non sbagliano nulla e fanno contenta la nostra coach, ma soprattutto i nostri tifosi. In generale, l’obiettivo stagionale era quello di crescere sia a livello di classifiche sia a livello di formazione e tutto il nostro staff ritiene di esserci riuscito sotto tutti i punti di vista.