IL NOSTRO WEEKEND:

Buona la prima per la C Silver di coach Polidori nella fase ad orologio, portano a casa una bella vittoria contro il Serapo Gaeta, dove i nostri Di Fabio e Ralli mettono a referto 16 punti nel 76 a 69 finale.
Grande stagione per tutte le squadre della pallavolo, dove l’Under 19 con l’ultima vittoria, passerà alla seconda divisione e l’Under 16 con la vittoria per 3-0 contro il Piva all’ultima giornata, accede alla seconda fase. Infine, la nostra Serie D esce sconfitta dal campo dell’asd Roma 86 per 3-1 concludendo la sua stagione all’undicesimo posto in classifica. Super partite ricche di gol per i nostri calciatori: i 2010 battono il San Girolamo 3-4; stesso risultato per i 2012 contro Ferratella e pareggio dei 2012 Federale per 3-3 contro il Pian Due Torri.

ALL’ALTEZZA DEI GRANDI:

Questa Domenica è andato in scena il master del Roma 1 tennis Under 16-18 maschile, dove ha visto sfidarsi tanti giovanissimi talenti. Uno che ha impressionato più di tutti e non perché siamo di parte ma perché lo ha vinto, è stato il nostro Vittorio Di Paola, che con grande coraggio e determinazione è riuscito a portarsi a casa la vittoria nonostante i soli 14 anni di età. Esperienza bellissima e molta felicità per il nostro Vittorio il quale si è confrontato con ragazzi più grandi e più forti fisicamente di lui, ma la voglia di arrivare fino in fondo lo ha premiato. Secondo lui, la calma e la concentrazione che esprime sul campo di gioco sono le caratteristiche che gli hanno permesso di arrivare al traguardo. Vista la giovane età ma già con uno sguardo sul futuro, Vittorio vorrebbe piazzarsi in una posizione alta nella classifica Fit, così da regalarsi una gioia ancora più grande.

LE TATTICHE VINCENTI DEI 2010:

Vista la recente vittoria esterna sul campo del Tevere Calcio per 3-0, il capitano dei 2010 Andrea Antonini ha dichiarato che il merito è stato soprattutto della conoscenza fra i compagni che giocano insieme da 6 anni e dunque di un sistema di gioco che permette alla squadra di essere coesa e organizzata, sapendo sempre dove si trovano in campo. Un rapporto molto buono tra di loro, dove il capitano è stato scelto dai compagni i quali ripongono tanta fiducia in lui. L’obiettivo dei ragazzi è sicuramente arrivare in alto, ma il motivo principale che li spinge a rendere sempre meglio è il divertimento che provano giocando partita dopo partita, tattica che funziona alla perfezione.

PROSSIMI EVENTI DEL VIGNA PIA:

Nel prossimo weekend, ossia quello che va dal 12/05 al 14/05, molti impegni importanti aspettano il Vigna Pia: per la pallavolo nessun impegno; per il basket Sabato 13 alle 9:30 il minibasket (scoiattoli) affronteranno il San Gaetano mentre alle ore 18:00 gli under 16 giocheranno contro La Rustica, Domenica 14 invece alle 18:30 la C Silver sarà ospite a Pomezia per la seconda giornata della fase ad orologio. Domenica alle 10, andrà in scena per il tennis la 3a giornata della SPRING CUP (un circuito amatoriale dell’AICS) dove la nostra squadra affronterà il TC la QUERCIA. Menzione speciale per il torneo dei nostri calciatori iniziato Lunedì 8 e che terminerà Giovedì 11 pomeriggio: il Vigna Pia ha affrontato nel girone Tor di Quinto e Nomentum, mentre nell’altro girone si sono scontrate Vigor Rignano, Savio e Palombara.