IL NOSTRO WEEKEND:

Arriva la prima sconfitta alla seconda giornata della fase ad orologio per i nostri ragazzi della C Silver, i quali si arrendono per 64-50 contro il Virtus Pomezia.
Per i ragazzi dell’under 16 del CSI, non è la stessa cosa, anzi dominio totale contro La Rustica battuta 107 a 16. Vittoria anche per l’Under 14 che vince 74 a 70 contro i ragazzi della Roma XVI e per l’Under 14 Silver che batte la Lazio 73-64.
Per la ginnastica artistica, molti dei nostri atleti hanno gareggiato ottenendo grandissima risultati: spiccano il secondo posto di Leonardo Antonini nella categoria Junior 2 e il quinto posto per Enrico Scaccia nella LC.

MADISON CINEMA CONQUISTATA

Durante il weekend appena trascorso, i nostri calciatori della categoria esordienti hanno trionfato in questo torneo denominato “MADISON CINEMA” alla prima edizione. Il torneo era strutturato in due gironi composti ognuno da 3 squadre: il girone A, quello in cui erano presenti i nostri ragazzi insieme al Tor di Quinto e al Nomentum e il girone B, composto da Vigor Rignano, Savio e Palombara. Le vittorie contro tutte e due le nostre avversarie rispettivamente per 3-1 e 4-1, hanno portato allo scontro con il Savio, battuto 5-0. In finale nuovamente ritrovato il Tor di Quinto, battuto 3-0 e coppa consegnata ai ragazzi. Grandissima soddisfazione da parte degli allenatori, oltre che dei genitori e soprattutto dei ragazzi. Un altra coppa entra a far parte della bacheca del Vigna Pia.

GITA AGLI INTERNAZIONALI

Uno dei fattori che accomuna uno spettatore/giocatore di qualsiasi sport, è sicuramente l’osservare i professionisti gareggiare per competizioni importanti che oltre ad apprendere determinate tecniche, il cosiddetto “rubare con gli occhi”, è anche una delle forme di affetto e di divertimento che si prova verso lo sport che si ama. Infatti, come ogni anno, i ragazzi della scuola tennis del Vigna Pia hanno la fortuna di poter assistere agli Internazionali d’Italia di Tennis. Questo anno un gruppo importante di 40 ragazzi e ragazze tra i 6 e i 16 anni hanno avuto nuovamente modo di poter vedere da vicino i propri idoli. Premio meritato vista la grinta e l’amore che mettono i nostri giovani tennisti nel giocare a questo splendido sport.

 

PROSSIMI EVENTI

Weekend anticipato per quanto riguardano gli impegni del Vigna Pia: infatti oggi 18 Maggio scenderanno in campo le ragazze della terza divisione femminile nella gara valevole per i play-off contro la Roma 6 Volley. Appuntamento da non perdere sabato 20 Maggio alle 20:00 per la terza giornata della fase ad orologio della nostra C Silver che sfiderà le Stelle Marine. Tra il 18/05 e il 20/05 andrà in scena anche il Torneo Kinder, un torneo agonistico giovanile che coinvolge i nostri ragazzi under 12-14-16 del tennis, si giocherà al TC KIPLING
e sarà un’altra occasione per dimostrare i frutti del lavoro e della dedizione da parte della nostra squadra.