IL NOSTRO WEEKEND:

Tra giornate splendenti e pomeriggi cupi, le partite dei nostri ragazzi non si fermano comunque. I nostri 2012 hanno partecipato al torneo Acli che dopo più di qualche match sofferto, sono riusciti però a conquistare la prima posizione finale superando la Real Casaletto ai rigori per 6-5. Pallavoliste vincenti nella coppa Favretto: Under 16 grande prova di squadra che trionfa con un ottimo 3-1 contro Palombara. Purtroppo la nostra Under 19 della terza divisione femminile esce sconfitta ai quarti dei playoff perdendo anche il ritorno con Roma 6 Volley per 3-1. Percorso tortuoso per la C Silver che nelle prime 4 gare ha alternato una vittoria ad una sconfitta, l’ultima persa nella trasferta con il Basket Roma per 72-61.

LO SPORT UNISCE TUTTI:

Come ben sappiamo, il Vigna Pia è specializzato nel coinvolgere più bambini, ragazzi e adulti possibili, al puro divertimento e creare un legame spassionato verso lo sport in generale. A tal punto, il nostro Livio Troiani, con l’ausilio di altri membri dello staff, hanno organizzato un evento il 31 Maggio con ospiti i ragazzi del plesso G. Vaccari. I bambini della materna e delle elementari, seguiti dai nostri istruttori, si sono cimentati nelle attività sportive della nostra Polisportiva. L’evento si è svolto su strada, in via Filippo Tajani, nelle nostre palestre e sui campi di basket e calcetto dell’oratorio. Ennesima organizzazione di un evento sano e coinvolgente, comprendendo probabili campioni e soprattutto vedere la gioia nelle facce dei bambini mentre praticano gli sport che amano.

LA LOTTA ALLA C UNICA

Con la sconfitta nell’ultima uscita contro il Basket Roma, i nostri ragazzi della C Silver dovranno affrontare le prossime sfida contro Latina e Albano con la consapevolezza di un solo posto rimasto per la promozione alla C Unica. Arrivati a questo punto della fase ad orologio, l’obiettivo è restare nella categoria e giocare in serie C anche il prossimo anno, viste anche la difficoltà nel battere determinate squadre. Nonostante i colpi interni, le trasferte hanno portato brutte notizie e non hanno permesso quella tranquillità sperata a questo punto della stagione. Ora restano due finali che permettono di sperare di ottenere il punteggio necessario per salire di categoria, combattendo con altre 3-4 squadre per un obiettivo comune. I nostri ragazzi dunque hanno bisogno di sostegno per far si di regalarci un upgrade per la prossima stagione.

 

PROSSIMI EVENTI VIGNA PIA

Come già citato, ci uniamo nel sostegno alla nostra C Silver che avrà uno scontro fondamentale sabato 3 Giugno alle 18:30 tra le mura amiche contro Latina, per provare poi a giocarsi l’ultima carta la settimana prossima per il passaggio in C Unica.
Giovedì 1 Giugno alle 19:30 le ragazze della Under 16 della Favretto ospiteranno la Polisportiva Valcanneto valida per la seconda giornata del girone F. Lunedì 5 Giugno alle 18:30, l’Under 18 sempre della Favretto sarà ospite della Volley Santa Lucia. Oggi 1 Giugno Under 14 scenderà in campo contro Montmartre.