Marconi, un nuovo playground dedicato allo Street Basket apre le porte al divertimento giovanile

Nel cuore del quartiere Marconi, una ventata di freschezza e opportunità si è diffusa la scorsa settimana con l’inaugurazione di un’area dedicata allo Street Basket presso il parco di via Pietro Blaserna. Questa nuova iniziativa promette di portare gioia e attività sportiva ai giovani del quartiere, offrendo loro uno spazio dove poter coltivare la passione per il basket. L’evento di inaugurazione ha visto la partecipazione entusiasta dei piccoli atleti della sezione di basket del nostro centro sportivo insieme anche ad altre associazioni sportive della zona come: St’Charles Basket, SG Volley Roma.

Il progetto, fortemente voluto dal consigliere municipale Cristiano Migliorelli, è diventato una realtà grazie al finanziamento dell’Assemblea Capitolina, ottenuto grazie agli sforzi congiunti del consigliere Giorgio Trabucco. Questa iniziativa sottolinea l’importanza di investire nelle strutture ricreative all’interno delle comunità, fornendo un ambiente sicuro e stimolante per i giovani.

Gianluca Lanzi, presidente del municipio, ha svolto un ruolo fondamentale nell’apertura del nuovo spazio dedicato allo Street Basket. La sua partecipazione attiva durante l’inaugurazione dimostra l’impegno dell’amministrazione locale nel sostenere le attività sportive e ricreative per i giovani residenti.

É doveroso sottolineare inoltre come, l’apertura dell’area Street Basket, è solo uno dei tanti interventi di riqualificazione e messa in sicurezza avviati nel parco di via Pietro Blaserna. Questi interventi mirano a migliorare non solo le opportunità di svago, ma anche a creare un ambiente sicuro e accogliente per tutti i residenti del quartiere.

La nuova area Street Basket presso il parco di via Pietro Blaserna rappresenta un passo avanti significativo nella promozione di uno stile di vita attivo e sano per i giovani di Marconi. Grazie agli sforzi congiunti della comunità, degli amministratori locali e delle associazioni sportive, questo spazio diventa una risorsa preziosa per l’intera comunità, un luogo in cui i bambini e le bambine possono coltivare la passione per lo sport, socializzare e divertirsi.

 

 

Successi Radianti per le Ginnaste del Centro Sportivo Vigna Pia nelle Prime Gare della Stagione 2024

La stagione 2024 ha preso il via con grande slancio per le atlete del Centro Sportivo Vigna Pia, che hanno partecipato con determinazione alle prime due gare di ginnastica, dimostrando una straordinaria abilità e dedizione. I risultati ottenuti nelle competizioni di squadra SILVER LB base GAF e SILVER LB Avanzato GAF, categoria Allieve, testimoniano il talento e l’impegno delle ginnaste del centro.

La prima prova della stagione ha visto emergere il talento delle atlete nella categoria Allieve, nella disciplina della GAF (Ginnastica Artistica Femminile). La squadra, composta da Iorio Ariel Grazia, Thomson Kathleen Linsday, Trucillo Sveva e Wu Victoria, ha brillantemente conquistato la prima posizione. La loro esibizione ha evidenziato non solo la precisione tecnica, ma anche la sincronizzazione perfetta tra le atlete, risultando nella meritata vittoria.

La seconda prova ha confermato il dominio delle ginnaste del Centro Sportivo Vigna Pia nella categoria Allieve, questa volta nel livello Avanzato della disciplina SILVER LB GAF. La squadra, composta da Bernardini Caterina, De Luca Una Maria Ryan, Di Mauro Vittoria, Vita Ilary, Arcangeli Francesca, e Calò Emma, ha conquistato la vetta della classifica. La loro performance è stata caratterizzata da una combinazione di grazia, forza e tecnica avanzata, che ha impressionato giudici e spettatori.

Il coach del Centro Sportivo Vigna Pia, Gianluca Brai, ha elogiato l’impegno costante e la dedizione delle ginnaste, sottolineando il duro lavoro che ha portato a questi risultati straordinari. Ha inoltre espresso fiducia nell’evoluzione positiva della squadra nel corso della stagione, incoraggiando le atlete a continuare a perseguire l’eccellenza.

Con i successi ottenuti nelle prime due gare della stagione, le atlete del Centro Sportivo Vigna Pia si preparano a un’avventura competitiva emozionante e ricca di promesse. L’entusiasmo e la determinazione dimostrati finora sono un segnale positivo per il resto della stagione, mentre il centro si conferma come fucina di talenti nella ginnastica artistica femminile.

In conclusione, le prime due gare della stagione 2024 hanno segnato un trionfo per le atlete del Centro Sportivo Vigna Pia, alimentando l’entusiasmo e l’orgoglio di atlete, allenatori e sostenitori.

 

La settimana della Pallavolo: sfide combattute su più campi

Nel mondo dello sport, ogni partita è un’opportunità per crescere, imparare e mostrare il proprio impegno. Le squadre di pallavolo del Vigna Pia hanno recentemente affrontato una serie di sfide, dimostrando spirito combattivo, determinazione e resilienza sul campo. Tra vittorie entusiasmanti e sconfitte combattute, le atlete hanno dimostrato di essere pronte a superare ogni ostacolo sulla strada per il successo.

Vittoria nella Categoria Under 18 Elite:

La squadra della categoria Under 18 Elite del Vigna Pia ha iniziato la stagione con il piede giusto, ottenendo una vittoria convincente contro il Volley Marconi. Con un punteggio di 3 set a 0, le giovani atlete hanno mostrato determinazione e talento, mettendo in mostra una solida strategia di squadra e abilità individuali impressionanti. Questa vittoria è un segnale positivo per il resto della stagione, confermando il potenziale della squadra e la qualità del lavoro svolto durante gli allenamenti.

Sfide nella Prima Divisione:

Nella categoria Prima Divisione, la squadra del Vigna Pia ha incontrato una sfida impegnativa contro la squadra Città Futura. Nonostante l’impegno e la determinazione, le atlete hanno subito una sconfitta con un punteggio di 3 set a 0. Tuttavia, questa esperienza servirà da lezione preziosa per identificare le aree di miglioramento e lavorare sulla crescita individuale e di squadra.

Battaglia nella Seconda Divisione:

La squadra del Vigna Pia ha affrontato un’altra sfida emozionante nella categoria Seconda Divisione, questa volta contro la squadra Eur Volley. In una partita combattuta e piena di emozioni, le atlete hanno dato il massimo, ma alla fine hanno subito una sconfitta per 3 set a 2. Nonostante il risultato, la determinazione e lo spirito competitivo dimostrati dalla squadra sono stati esemplari, evidenziando la loro resilienza e il loro impegno fino all’ultimo punto.

Riflessioni e Prospettive Future:

Queste esperienze sul campo, sia vittorie che sconfitte, sono parte integrante del percorso di crescita e sviluppo delle squadre di pallavolo del Vigna Pia. Ogni partita offre preziose lezioni e opportunità di miglioramento, che saranno utili per affrontare le sfide future con determinazione e fiducia. Con impegno, duro lavoro e spirito di squadra, le atlete del Vigna Pia sono pronte a continuare a lottare e a crescere, pronte a superare ogni ostacolo che incontreranno sulla strada verso il successo.

 

 

Vigna Pia vs. La Salle: Una Sfida Accattivante Termina con un Risultato Combattuto

Nella recente partita di Serie C di pallacanestro, la squadra del Vigna Pia ha affrontato La Salle in un confronto avvincente che ha tenuto gli appassionati di basket sul filo della suspense fino all’ultima sirena. Sebbene il risultato abbia visto La Salle emergere vincitrice con un punteggio di 75 a 67, la partita è stata caratterizzata da intensità, strategia e una competizione di alto livello.

L’incontro tra Vigna Pia e La Salle è stato molto più di una semplice partita di basket. È stata una battaglia sul campo, con entrambe le squadre determinate a conquistare la vittoria. La Salle ha dimostrato un gioco solido, con una difesa robusta e una precisione nei tiri, mettendo alla prova la resistenza e l’abilità tattica della squadra del Vigna Pia.

La partita è stata caratterizzata da diversi momenti clou che hanno tenuto gli spettatori incollati alle sedie. Tiri spettacolari, scambi veloci e una serie di giocate strategiche hanno reso l’incontro avvincente e imprevedibile. L’intensità sul campo è stata palpabile, evidenziando la determinazione di entrambe le squadre.

Gli atleti di entrambe le squadre hanno offerto prestazioni straordinarie. I giocatori del Vigna Pia hanno dimostrato abilità tecniche notevoli, mentre La Salle ha risposto con un gioco di squadra impeccabile. I cestisti si sono distinti per la loro destrezza, il controllo di palla e la resistenza fisica, rendendo la partita un vero spettacolo sportivo.

Nonostante la sconfitta, il Vigna Pia ha potuto contare sul sostegno appassionato dei propri tifosi. Gli spalti erano animati da una folla entusiasta che ha continuato a incoraggiare la squadra anche nei momenti più difficili. Il legame tra la squadra e i tifosi ha reso la serata ancora più memorabile.

Questo incontro avvincente ha posto le basi per prospettive future emozionanti. La squadra del Vigna Pia si prepara a trarre insegnamenti da questa esperienza e a concentrarsi sugli aspetti da migliorare in vista delle prossime sfide. La Salle, nel frattempo, festeggia la vittoria ma è consapevole che ogni partita rappresenta una nuova sfida da affrontare con dedizione e impegno.

In conclusione, la partita tra il Vigna Pia e La Salle ha offerto uno spettacolo sportivo coinvolgente, sottolineando l’eccellenza e la competitività della Serie C di pallacanestro. Entrambe le squadre meritano plauso per la loro performance, con la consapevolezza che ogni partita è un’opportunità di crescita e miglioramento.