Successo straordinario per le Ginnaste del Centro Sportivo Vigna Pia alla Gara di Squadra di Ginnastica presso Ginnastica Eur

Ile ragazze della ginnastica Vigna Pia hanno lasciato il segno durante la Gara di Squadra SILVER LC3 Avanzato GAF 1^ prova, svoltasi domenica 11 febbraio presso Ginnastica Eur. Le giovani atlete hanno dimostrato un livello di competenza eccezionale, portando a casa risultati straordinari in entrambe le categorie.

Nella categoria Allieve, la squadra composta da Pensi Angelica, Donato Martina, Macone Martina, Emmanuele Eleonora, e Miriam Rossi ha conquistato la prima posizione, dimostrando un’eccellente coordinazione, tecnica e grinta. Le atlete hanno impressionato i giudici con le loro performance impeccabili, guadagnandosi meritatamente il gradino più alto del podio.

Ma il successo non si è fermato qui. Anche nella categoria Junior/Senior, le ginnaste del Centro Sportivo Vigna Pia hanno lasciato il segno. La squadra composta da Nardo Claro Vittoria, Benvenuti Barbara, Alaimo Lisa, Ippoliti Clizia e Ceteroni Gaia si è classificata al decimo posto, dimostrando una notevole abilità e determinazione.

I genitori e gli appassionati presenti durante la gara non hanno potuto fare a meno di esprimere il loro entusiasmo e sostegno alle giovani ginnaste, che hanno dimostrato di essere una forza da non sottovalutare nel panorama della ginnastica artistica.

Questi successi sono sicuramente un motivo di vanto per il Centro Sportivo Vigna Pia e un’iniezione di fiducia per le atlete, che ora guardano con entusiasmo alle prossime sfide e competizioni. La Gara di Squadra presso Ginnastica Eur ha confermato la qualità e la determinazione delle ginnaste del centro, e siamo sicuri che continueranno a brillare nelle prossime competizioni.

 

 

“Odiare non è uno sport”: Il Centro Sportivo Vigna Pia si impegna contro l’Hate Speech

LA delegazione del Volley Vigna Pia ha vissuto una giornata straordinaria sabato 3 febbraio, partecipando attivamente a un workshop territoriale dedicato a combattere l’hate speech online. L’evento, ospitato dall’asd Santa Silvana a Roma, ha rappresentato un’importante iniziativa per approfondire la conoscenza di questo fenomeno e educare i giovani atleti a contrastarlo.

Il workshop, inserito nell’ambito di “Odiare non è uno sport 2”, è un progetto di Educazione alla Cittadinanza Globale finanziato dalla Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo. La giornata è stata promossa da Cvcs, in collaborazione con 13 partner, tra cui il Csi e il Comi – Cooperazione per il mondo in via di sviluppo per il Lazio.

Il focus principale del workshop è stato sensibilizzare gli sportivi sulle potenziali conseguenze dell’hate speech online, un fenomeno sempre più diffuso e dannoso. Attraverso sessioni di formazione e discussione, i partecipanti hanno appreso come riconoscere, affrontare e prevenire comportamenti discriminatori e offensivi su piattaforme digitali.

L’impegno condiviso da diverse realtà sportive è un segnale positivo, dimostrando che il mondo dello sport può essere un veicolo efficace per promuovere valori come la tolleranza, il rispetto e la solidarietà. Il Centro Sportivo Vigna Pia guarda al futuro con la consapevolezza che il suo impegno contro l’hate speech contribuirà a plasmare una comunità sportiva sempre più consapevole e inclusiva.

Vigna Pia Basket: una sconfitta che porta la squadra al secondo posto in classifica

Nella serata di sabato, la squadra di basket di serie C del Vigna Pia ha vissuto un’emozionante e intensa partita contro la Pallacanestro Sora. Tuttavia, il risultato finale, Pallacanestro Sora 96 – Vigna Pia 91, ha portato con sé una risultato spiacevole per i tifosi della squadra del Vigna Pia.

Dopo mesi di dominio nella prima posizione della classifica, questa sconfitta ha costretto il Vigna Pia a scivolare al secondo posto, lasciando spazio a riflessioni e rivalutazioni strategiche. La partita è stata un autentico spettacolo di abilità cestistica da entrambe le squadre, ma alla fine, la Pallacanestro Sora è riuscita a imporsi, dimostrando una forza e una determinazione che hanno scosso la leadership consolidata del Vigna Pia.

Nonostante il Vigna Pia abbia dato il massimo in campo, la Pallacanestro Sora ha dimostrato una notevole resistenza e un gioco offensivo ben organizzato. La partita ha tenuto con il fiato sospeso i numerosi appassionati presenti, con azioni spettacolari, tiri da tre punti e difese serrate da entrambe le squadre.

I tifosi hanno comunque mostrato il loro sostegno incondizionato alla squadra, riconoscendo che questo momento di difficoltà potrebbe rivelarsi un trampolino di lancio per un ritorno ancora più spettacolare. La competizione è aperta, e il Vigna Pia ha dimostrato nel corso della stagione di essere una forza da non sottovalutare.

La squadra ora dovrà ritrovare la propria forma e motivazione per risalire in classifica. Questa sconfitta potrebbe rivelarsi un momento di crescita e di coesione, spingendo la squadra a superare le difficoltà e a tornare più forte che mai. Gli appassionati del Vigna Pia rimangono fiduciosi che questa squadra abbia tutte le carte in regola per recuperare la vetta e chiudere la stagione in grande stile.

Una Giornata di Volley Spettacolare: Vigna Pia S3 Vs. SGvolley

La passione per il volley è esplosa sabato scorso, quando la sezione di volley S3 del Centro Sportivo Vigna Pia ha affrontato i coetanei della SGvolley in una serie di partite avvincenti e emozionanti. L’evento ha trasformato la palestra in un palcoscenico di competizione, sorrisi e divertimento.

I giovani atleti del Vigna Pia hanno dato il massimo in ogni scambio, dimostrando non solo abilità tecniche notevoli, ma anche uno spirito sportivo encomiabile. Le partite sono state caratterizzate da scambi veloci, colpi precisi e strategie ben studiate, rendendo l’incontro una vera festa del volley giovanile.

La presenza numerosa dei genitori ha reso l’atmosfera ancora più vibrante. Il sostegno appassionato da parte delle famiglie ha contribuito a creare un ambiente caloroso e coinvolgente. L’energia positiva proveniente dagli spalti si è riversata in campo, alimentando la determinazione delle giovani atlete.

“È stato fantastico vedere tutti quei sorrisi sul volto dei ragazzi e delle ragazze durante le partite”, ha commentato un genitore entusiasta. “Questa giornata non è stata solo di competizione, ma anche di gioia e condivisione. È bello vedere i giovani atleti divertirsi e impegnarsi nel raggiungere i propri obiettivi.”

La competizione, pur essendo intensa, ha evidenziato il valore dello sport come strumento di crescita personale e di coesione di gruppo. Le squadre si sono affrontate con spirito competitivo, ma allo stesso tempo hanno condiviso momenti di gioia e amicizia, enfatizzando il lato positivo del volley giovanile.

La giornata è stata così ben accolta che c’è già l’entusiasmo per organizzare eventi simili in futuro. Il Vigna Pia si impegna a continuare a promuovere non solo la competizione sportiva, ma anche i valori di amicizia, rispetto e divertimento che caratterizzano il mondo dello sport giovanile.

In conclusione, la giornata di sabato scorso è stata un successo a tutti gli effetti. Le giovani atlete hanno dimostrato il loro impegno e talento, mentre i genitori hanno contribuito a rendere l’evento indimenticabile con il loro supporto caloroso. Siamo certi che altre giornate di volley coinvolgenti e piene di divertimento saranno organizzate nel prossimo futuro, consolidando il legame tra il Vigna Pia e la comunità sportiva locale.