Under 16: LADISPOLI – VIGNA PIA 56 – 66!!!

Parziali: 10-13, 14-11, 16-21, 16-21

Molinari, Scialla 11, Roa 16, Vietri 12, Candiloro 20, Capparella, Santarelli 2, Truscelli, Cinti 2

Inizia nel migliore dei modi il 2020 degli u16 di coach Carlini. I biancorossi sfornano una grande prestazione in casa dei ragazzi di Ladispoli. Partita in equilibrio nei primi 2 quarti, con un inizio più favorevole ai padroni di casa e una seconda parte dove si fanno preferire gli ospiti. I nostri provano a cambiare il copione all’inizio della terza frazione dove piazzano un parziale di 7 a 0 in brevissimo tempo. Ma i ragazzi di coach Pietrelli non si perdono d’animo e riescono a riportarsi ad un possesso di distanza, situazione che rimarrà pressoché invariata fino a 2 giri di lancette dalla fine, quando grazie ad un determinato Roa, un ispirato Candiloro e ad un ritrovato Scialla i nostri piazzano il parziale decisivo.

Ma sarebbe riduttivo sottolineare solo la prova di 3  giocatori, perché tutti i ragazzi hanno dato un grande contributo alla vittoria, con un ottimo Molinari in fase difensiva, impegnato nella marcatura di Harizaj (vera spina nel fianco), un Vietri precisissimo al tiro e freddo in lunetta, un Cinti pronto a lottare su ogni pallone e capace di giocate sempre utili ai compagni, un Capparella mai domo, un santarelli preciso con il suo tiro dalla media distanza e un Truscelli utilissimo in fase difensiva.

È stata insomma una vittoria di squadra meritata da tutti i giocatori, che nonostante le tante assenze sono riusciti a prevalere contro dei buoni avversari ben allenati.

Il Vigna Pia Under 16 dopo la vittoria

Prossimo appuntamento sabato 18/1 in casa contro Anguillara

VIGNA PIA vs BASKET ANGUILLARA

BASKET ANGUILLARA - PALAZZETTO DELLO SPORT Via Duca degli Abruzzi, 00061 Anguillara Sabazia RM
Basket - Under 16 silver

Condividici su: