Under 13: Si ferma la corsa del Vigna Pia

Dopo 10 vittorie consecutive arriva il primo, e purtroppo decisivo, stop per il Vigna Pia: opposte al Dream Team e alla Pol. Cali Roma XIII, le ragazze di Sabrina Picchi sono state sconfitte per 2-1 in entrambe le partite, classificandosi terze nel concentramento vinto dalla Pol. Cali.

Il Vigna Pia è sceso in campo poco concentrato e in preda ad una tensione che ha influenzato in modo decisivo i risultati finali. Nel primo incontro, che le ha viste contrapposte al Dream Team, le nostre ragazze hanno incassato un pesante parziale di 8-3 in apertura del primo set, in pratica regalato alle avversarie (25-12 il finale). Il Vigna Pia ha dato un segnale di reazione nel secondo set, vinto 25-22, crollando però nel set decisivo, perso per 25-14.

Quasi senza storia il match con le favorite della Pol Cali Roma XIII, certamente una delle realtà più interessanti del volley romano. Le nostre ragazze, demoralizzate dopo la sconfitta con il Dream Team, si sono opposte debolmente e senza convinzione alla squadra avversaria, che vanta alcune individualità decisamente degne di attenzione: 25-15, 23-25, 25-14 il finale, con un secondo set vinto dal Vigna Pia con il Cali, ormai certo della qualificazione, che aveva schierato tutte le seconde linee.

Il Vigna Pia esce quindi dalla fase finale del torneo con un po’ di amaro in bocca, se non altro per non aver espresso il massimo delle proprie potenzialità nel momento decisivo. Rimane, comunque, la convinzione che questo gruppo di ragazze abbia tutte le qualità per poter competere con le squadre più forti della propria categoria.

Il prossimo impegno delle ragazze U13 sarà nei gironi che assegneranno le posizioni dal 9° al 24°posto, che dovrebbero avere inizio l’8 febbraio.

Condividici su: